RIPASUMMER – Ripattoni

sabato 4 maggio 2019

Bellante

Località Ripattoni

TEATRO SALICETI

L’ ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVO

AGORA’

presenta

RIPASUMMER

EDIZIONE 2018

AKEINZALASKA

Prog/Funk/Psychedelic Rock

&

PONZIO PILATES

Narcosamba esplosiva


Info

Pagina Facebook

acragora2013@gmail.com


L’evento che celebra l’arrivo della bella stagione giunge alla sua sesta edizione e in questa occasione sarà ambientato negli storici interni del Teatro Saliceti: VENITE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA!

A partire dalle 21:30 si esibiranno sul palco gli AKEINZALASKA e i PONZIO PILATES, due band dai ritmi travolgenti alle quali seguirà una ricca selezione musicale per ballare fino a notte fonda. Come sempre, il tutto sarà condito da una splendida cornice artistica curata dai ragazzi di Agorà, ci saranno i mercatini handmade E ANCHE LO STREET FOOD!

— Ingresso 5 euro con consumazione omaggio inclusa 🍹—

AKEINZALASKA (Pescara)
Prog/Funk/Psychedelic Rock
https://www.facebook.com/Akeinzalaska-1566309060291377/

Gli Akeinzalaska nascono a Pescara nel 2014 dall’incontro di Riccardo Cancellieri (chitarra), Emanuele Bianco (basso) e Daniel Pirri (batteria).
Groove, interplay e tanta voglia di suonare sono ciò che ha permesso ai tre di comporre i loro primi brani.
Nel marzo 2015 registrano la prima demo presso lo studio NoiseLab di Giulianova, un mix di funk, rock e oriental music tutto assemblato a mo di fusion e condito con tanta psichedelia.

PONZIO PILATES (Ravenna)
Narcosamba esplosiva
https://www.facebook.com/ponziopilatesband/

I PONZIO PILATES nascono come collettivo nella primavera del 2015, improvvisando Jam Session e spettacoli pirotecnici tra i banconi della vecchia pescheria di Rimini. Dopo i primi arrembaggi nei club della riviera, sotto il nome di Ponzio Pilates viene autoprodotto il primo demo live omonimo.
Il primo EP “ABIDUGA” esce a giugno 2016, completamente auto-prodotto e frutto della collaborazione con Gola Hundun, artista internazionale che ne ha curato le grafiche, e di altri musicisti del collettivo Falafel Fazz Familia.
Nel 2017 si consolida la line up e durante la primavera inizia il primo tour, “PIZZA E VONGOLE”, chiuso in autunno con oltre una cinquantina di spettacoli tra Italia ed Estero, con una progressiva evoluzione stilistica che ha reso lo spettacolo della band un mix carico di effetti esplosivi, litanie ritmate e rituali danzerecci per onorare la Terra ed il Cosmo. La band si chiude in isolamento ed in completa immersione spirituale nelle campagne romagnole tra l’autunno e l’inverno, arrivando a pubblicare [primavera 2018] il primo LP “SUKATE”. In tour da Aprile 2018.

“I Ponzio Pilates sono un’orchestra di pirati carichi di esplosivo, avventurieri dell’elettrosamba e maestri incontestati del ballo disarticolato”

“Cerchiamo un palco da arrembare. Danzatrici e danzatori da allietare. Vogliamo prendere la rotta che ci porti ad una sudata gloria, al giusto compenso di rum.”