LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ ITALIA – Castelli

Sabato 22 giugno 2019

Castelli

Piazza Roma

LA NOTTE

 ROMANTICA

NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ ITALIA

4^edizione

La Notte Romantica, con cui si vuole festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate, dà appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze dei 250 Borghi italiani.

La Notte Romantica, notte bianca degli innamorati, avrà luogo il 23 giugno, ovvero il sabato seguente al solstizio d’estate, e sarà dedicata all’amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura.


Info Contatti

Pagina Facebook Visita Il Sito

PROGRAMMA:

ore 18.00 Chiesa S.Giovanni Battista, concerto Ensamble Labirinto Armonico

ore 21.00 Piazza Roma, spettacolo “Virtus et Luxuria” della Compagnia del Ramino

 

Un affascinante piccolo borgo di origine medievale, costruito su uno sperone breccioso tra i dirupi e i boschi, ai piedi del Gran Sasso, circondato da montagne, al quale fa da scena un paesaggio di dolci colline degradanti verso il mare. 

Gli spettacoli iniziano il pomeriggio con il concerto dell’Ensemble Labirinto Armonico. La serata si conclude con lo spettacolo di fantasia con attori su trampoli ed effetti pirici e di fuoco, che racconta la storia d’amore dal sapore magico ed antico. 

Portano la festa della gioia fresca ed ingenua di due innamorati, funestata da oscuri presagi che annunciano l’arrivo di loschi figuri che tenteranno di distruggere l’amore , ammorbandolo di calunnia, di magiche oscure pozioni e di violenza. Ma l’amore ed il coraggio della giovane avranno la meglio sulle forze oscure e , dopo violente e spettacolari battaglie, il fragore della festa sovrasterà il canto funereo delle civette salutando il trionfo dell’amore e dell’innocenza.

Il tutto adorno di magnifici scintillanti effetti pirici, imponenti fiamme vive, originali e riuscitissimi costumi e suggestive musiche d’epoca. Interpretato magistralmente dall’alto del “palcoscenico trampoli”.
Virtus et Luxuria è uno spettacolo di lunga tradizione che costituisce ormai uno dei meglio collaudati cavalli di battaglia del Teatro del Ramino che lo ha portato sulle piazze taliane più importanti e suggestive con immancabile e reiterato successo.

— Ingresso gratuito —