domenica 11 Agosto 2019
ore 09:00

Tortoreto


Capitaneria Di Porto Tortoreto

PedaloStorto 2° edizione – cicloturistica in mountain bike



PedaloStorto è una Cicloturistica in Mountain Bike, e da quest’anno aperta anche alle E-MTB tra le colline di Tortoreto, passando su tutto il tratto di Lungomare di Alba Adriatica.
La partenza è prevista per le ore 9.00 dal Museo del Mare di Tortoreto Lido, vicino alla Capitaneria di Porto, per poi svilupparsi su tutto il Lungomare di Tortoreto ed Alba Adriatica, prima di avventurarsi sui 3 emozionanti percorsi, disegnati attraverso le nostre meravigliose colline.
Ci saranno 3 percorsi adatti ad ogni “tipo di MTB o E-MTB” e ad ogni “tipo di atleta”
Un percorso corto, un percorso lungo ed un percorso con doppio passaggio nel “Boschetto Gravity” denominato Bike Park Costa del Monte, ideato ed allestito dai maestri del Gruppo “Svirrien”, che vi accompagneranno nel tratto da loro ingegnato.
All’interno dei percorsi troverete ben 3 ristori che permetteranno ai ciclisti di rifocillarsi con produzioni locali e godere dei bellissimi scenari circostanti.
A fine percorso ci sarà il nostro famosissimo pasta-party, in collaborazione con la 43ma Sagra della Vongola di Tortoreto, denominato “Vongola Party” a base di pasta alla marinara e tanto altro!!!
Il costo è di 15 € per i tesserati e di 20 € per i non tesserati, muniti di certificato agonistico in vigore.
E’ previsto un magnifico pacco gara per i primi 200 iscritti e premi per i gruppi più numerosi ed i partecipanti che verranno da più lontano.
L’iscrizione può essere effettuata anche il giorno della manifestazione, compilando i moduli e la liberatoria che troverete di seguito e nel sito www.adriaticoteam.it
Ci si può preiscrivere, singolarmente o in gruppo, compilando il modulo online ai seguente links: https://cutt.ly/pedalostorto-singoli oppure https://cutt.ly/pedalostorto-gruppi
Tutti i moduli, di gruppo o singoli, debitamente datati e firmati, dovranno essere consegnati il giorno del raduno.
Sono previsti i seguenti servizi:
• Assistenza da parte della Protezione Civile
• Assistenza Medica
• Servizio Doccia
• Servizio Gratuito Lavaggio MTB
• Foto ed altro lungo il percorso e nel Vongola Party
Si ricorda, inoltre che è obbligatorio l’uso del casco ed il rispetto delle norme del codice della strada.
Per rendere l’escursione più divertente e con margini di sicurezza decisamente maggiori, occorrerebbe essere dotati anche di: Reggisella telescopico, pedali flat e soprattutto mezzo idoneo ed in perfette condizioni di funzionamento, oltre che una buona conoscenza della tecnica di guida e di un buon allenamento.
L’escursione in Mountain Bike è un’attività che comporta dei rischi per la vostra ed altrui incolumità.
Chi aderisce all’escursione/cicloturistica lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione, in quanto è proposta in forma amatoriale e di svago e inoltre informato della caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Per tutte le info rivolgersi:
Antonio Pandolfi +39 3292207463

PedaloStorto 2° edizione - cicloturistica in mountain bike

***

Non perdere questo evento !
Utilizza il tuo calendario:



Scopri la location:

Capitaneria Di Porto Tortoreto