domenica 28 Luglio 2019
ore 17:30

Corropoli


Piazza Piè di Corte

Palio Delle Botti – Corropoli

Palio de le Botti 2019



E’ una storica sfida a tempo tra le contrade Corropolesi, in cui gli spingitori fanno rotolare una botte di legno del peso di 70 Kg lungo un percorso.

[ PALIO DE LE BOTTI 2019 ]
Ti aspettiamo a Corropoli (TE) il 27 e 28 LUGLIO per il Palio De Le Botti più bello di sempre!

Sì, ci siamo.
Le botti iniziano a rotolare per le strade del nostro paesino, questo suono è diventato ormai la colonna sonora che più ci piace. La magia che si respira in questo periodo ha dell’incredibile…

Adulti e bambini che si incontrano nel pomeriggio e durante la sera per prepararsi al grande evento, alla grande sfida, ma, soprattutto, per imparare che le più grandi imprese si possono realizzare grazie ad una squadra che condivide un obiettivo.

Il Palio lo respiri ammirando l’espressione dei nostri ragazzi mentre si allenano, sfilano e coltivano amicizie che non finiranno mai.

E’ difficile da spiegare. La sensazione che puoi vivere durante il Palio è davvero magica perchè, mentre gli spingitori gareggiano, è come se tutti i compagni di contrada gareggiassero con loro, anche se al dilà delle transenne.

Puoi vederlo immediatamente. Ti basterà osservare le faccie stremate degli spingitori durante il percorso che ,appena incontreranno il loro tifo, inizieranno a spingere sempre più forte, proprio come se quello stesso tifo li avesse ricaricati di energie.

Ognuno di loro, sparso per il circuito, riuscirà a dare il proprio contributo agli spingitori: darà loro speranza, gioirà con loro e soprattutto soffrirà con loro.
Come se lo sforzo della gara fosse condiviso con ogni singolo sostenitore che ,anche semplicemente facendo il tifo, gareggerà al fianco degli spingitori della propria squadra.

Ecco cos’è il Palio, è l’evento in cui l’amicizia vince sempre. ♥

#palio2019

Palio de le Botti 2019

***

Non perdere questo evento !
Utilizza il tuo calendario:



Scopri la location:

Palio Delle Botti - Corropoli